Attivato il servizio della Regione Umbria di raccolta fondi online per il terremoto

Banner Raccolta fondi Terremoto 2016

Fare una donazione per il recente terremoto che ha coinvolto le regioni Umbria, Lazio, Marche e Abruzzo è ancora più semplice ed immediato: basta cliccare nel banner che trovi qui sopra.

a cura di Stefano Paggetti, Servizio Società dell’informazione e Sistema Informativo regionale della Regione Umbria

La Regione Umbria ha attivato un servizio online di raccolta fondi tramite il proprio sistema PagoUmbria, da destinare a iniziative ed azioni per ripristinare le condizioni di vivibilità delle zone devastate dal terremoto che ha colpito duramente molti Comuni a cavallo tra Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo.

I fondi raccolti verranno utilizzati dal Servizio Regionale di Protezione Civile dell’Umbria per le azioni specifiche che farà sui territori colpiti dal sisma a supporto della ricostruzione e del lavoro dei nostri volontari che sono operativi nelle zone devastate dal terremoto. Gli atti di impegno e di spesa relativi all’utilizzo dei fondi raccolti verranno pubblicati sul sito della Regione Umbria nella sezione Amministrazione Trasparente

Preme sottolineare che l’iniziativa Regione non è una richiesta di denaro ai cittadini, ma è un mezzo semplice, rapido e sicuro, a disposizione di chi vuole effettuare una donazione.

Come fare per effettuare la donazione tramite #PagoUmbria

Cliccando sul banner, all’inizio dell’articolo,  ci si collega direttamente al servizio “Donazioni Terremoto Umbria Agosto 2016”, del sistema di pagamento online della Regione #PagoUmbria.
Per donare, basta inserire le poche informazioni richieste; il sistema propone un riepilogo del pagamento e l’elenco degli istituti accreditati sul Nodo Nazionale dei Pagamenti per la pubblica amministrazione PagoPA, tramite i quali la donazione può essere materialmente effettuata con carta di credito o bonifico.
In alternativa è possibile usare il bonifico tradizionale sul conto corrente che la Regione ha appositamente acceso

IBAN: IT32R02008 03033000104429137
causale: “Regione Umbria_Sisma agosto 2016”