Riparte il “semplificazione tour” nei comuni dell’Umbria

999667_375595729208761_368809329_n

Si terrà il 2 settembre, al Comune di Gubbio, il primo degli incontri operativi con i Comuni capofila del programma sull’attuazione  della legge regionale 8 del 2011, finalizzata allo sviluppo dell’amministrazione digitale e, quindi, alla semplificazione.

Gli incontri, ai quali parteciperà anche Donato Antonio Limone componente del gruppo scientifico della legge 8, sono finalizzati alla messa in opera, entro il 2013, dello Sportello unico attività produttive edilizia (Suape) secondo le linee di funzionamento dell’amministrazione digitale e del “Suape” indicate dalla Regione Umbria.

Gli appuntamenti successivi sono fissati per  il 3 settembre presso i  Comuni di Terni ed Orvieto,  il  4 settembre al Comune di Todi e il 12 settembre a Spoleto e Panicale.

Il  progetto va a concludere  una prima fase del programma di digitalizzazione dell’amministrazione pubblica regionale. Lo sviluppo dell’amministrazione digitale è infatti uno dei pilastri del programma di governo che si inserisce nel più ampio quadro strategico dell’agenda digitale dell’Umbria.